Blog o sito per la nuova locanda?

I nostri amici Lorenza e Alberto stanno completando i lavori della loro nuova locanda a Valtournenche (Valle d’Aosta):

cdf_2009-01_l4_esterno

La struttura originale risale al 1700: in quattro anni di paziente lavoro la casa è rinata e si prepara ad accogliere gli ospiti nelle sue 4 camere. Solo 4 camere? Sì, ma devi vedere che camere! Tutte hanno sauna/bagno turco privati. Tutte sono ricche di personalità e molto, molto ospitali.

Mentre finiscono gli ultimi lavori si incomincia a pensare alla comunicazione. Gli interrogativi sono tanti: innanzitutto, sito web o blog?

Aggiorniamoci: dopo un po’ di ripensamenti il sito web è apparso la soluzione migliore. Quale? Eccolo sito web.

10 commenti

  1. Se il blog viene diviso in pagine assolve più o meno alle stesse funzioni del sito… con la differenza che può esser gratuito.
    Casomai una volta realizzato bisognerà indicizzarlo molto bene su Google e altri motori di ricerca, in modo che chi cerchi un alloggio per una vacanza di quel tipo lo trovi subito.

    Buoni affari!

  2. Anch`io partirei con un bel sito con tutte le specifiche richieste per un`attivita` del genre e soprattutto….un sacco di belle foto con didascalie, visto la particolarita` della location, ed altre immagini della zona circostante.
    Da nn dimenticare – cosa che invece spesso succede in molti siti di Hotel o B.B. in montagna – sono tutte le notizie sulla distanza/vicinanza dagli impianti di risalita e le notizie su tutti gli sport praticabili in zona.
    Ad attivita` avviata sarebbe poi bello affiancare al sito un blog dove gli ospiti che hanno gia` provato la struttura possono lasciare commenti e gli interessati a soggiornarvi possono leggere le esperienze di chi c`e` gia` stato!

  3. Io sarei più per il sito, mi sembra possa essere la cosa migliore per l’inizio di una nuova “attività”. Se costruito bene credo possa rendere molto. Mi da’ l’idea di maggiore completezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...