E-book degli studenti

Il programma 2008-09 del corso di Editoria multimediale prevedeva che gli studenti realizzassero un e-book sul tema la mia passione è… I primi 39 e-book arrivati mi confermano la bontà della scelta. Te ne puoi fare un’idea sfogliando i file pdf cumulativi in cui ho raccolto alcune parti: copertine, sommari, pagine di presentazione, 2 pagine scelte per ciascuno:

Per semplificare l’accesso ai post dedicati ai migliori lavori degli studenti, ho creato la categoria “Corso EM – E-book studenti“. Cliccaci sopra e vedrai tutti i post dedicati agli e-book degli studenti di EM.

Il programma 2007-08 del corso di Editoria multimediale prevedeva che gli studenti realizzassero un e-book sul tema del viaggio. I risultati sono stati superiori alle mie aspettative: sono emersi infiniti modi di intendere un “e-book sul viaggio“. Vediamone alcuni scelti tra i migliori e altre possibilità:

  • percorso di crescita e scoperta: il TUO percorso di creazione del TUO blog, il TUO stage, TU che impari a cucinare, ecc.
  • sviluppo di un progetto di lavoro: come nato e si è realizzato passo passo
  • viaggio da fare: non solo dove andrai e starai (sistemazioni) ma cosa ti aspetti e cosa ne dicono altri come te (sui blog, ad esempio).
  • persone di un viaggio: interviste e foto su chi hai incontrato e non dimenticherai
  • viaggio in coppia: due diari scritti autonomamente che poi si ricompongono alla fine (foto al centro, due testi di due teste)
  • e poi? e poi non c’è che da lasciare libera la fantasia:

NB: se usi testi (poche righe) e foto di altri DEVI indicare la fonte (autore, titolo, indirizzo web della pagina o del file).

Il 29 aprile si è concluso il corso 2007-08 di Editoria multimediale: entro quella data sono pervenuti 16 e-book ( post La fabbrica delle idee).

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...