Gli americani adorano i pacchetti che mettono insieme “tutto quello che ti serve“: pensa alle combinazioni BigMac+patatine+bevanda, Word+PowerPoint+Excel, ecc. Ovvio quindi che ci siano pacchetti per fare fronte a emergenze impreviste quando sei in auto:
E nel paese dove gran parte delle case di abitazione sono di legno e i tifoni abbondano è naturale che si sia sviluppato un business per fare fronte alle emergenze in casa. Gli uffici erano ritenuti più sicuri ma dopo l’11 Settembre non è più così e quindi ecco kit di sopravvivenza da tenere in ufficio. Le tensioni internazionali non possono fare altro che stimolare ulteriormente la propensione all’acquisto. Non mi credi? Guarda un po’ la varietà di prodotti offerti da una ditta come Emergency Disaster Systems.
E se non sei convinto, dai un’occhiata ai risultati che Google ti presenta se cerchi “emergency survival kit”: sono più di 120.000 i prodotti con la parola “emergency”.
BTW: ho fatto questa ricerca dopo aver letto i vari commenti al post Stai pronto per gli imprevisti. Cosa porto in giro io nel sacco da montagna? Coperta d’emergenza, arva, pala, sonda, guanti di ricambio, un paio di barrette energetiche. Ah già, questo è il kit da sci in uso da ottobre in poi…
Navigando sul Web ho trovato l’accessorio ideale per fronteggiare i vari imprevisti ed affrontare le situazioni più impervie.
É uno zaino della National Geographic (già il nome dice tutto) ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230264748008&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=013 ) che, oltre ad un’alta qualità dei materiali, presenta molte tasche adattabili e una presa per gli auricolari: così si può ascoltare la musica ed avere le mani libere, una gran bella idea!
Marco