Le immagini sono potenti: Pangea Day!

Se tutto il mondo stesse a guardare, tu che storia racconteresti? Questa la domanda alla base di Pangea Day: esaltare la potenza dell’immagine e del film permettendo a chiunque di provare a raccontare. Le opere migliori verranno presentate il prossimo 10 maggio in tante città e rese disponibili su Internet. Un’idea affascinante proposta con veemenza e passione dalla regista Jehane Noujaim. Vuoi farti un’idea del tipo di film? Vai sul menu “Submit a film” e quindi fai clic su “Inspirational films”: stupefacente The Final Frontier con due ragazzini come attori e autori, ma delizioso anche Modern Life breve film muto di una coppia che vive solo quando dorme (e sogna).

?  Devi lavorare all’e-book per Editoria multimediale e hai già dei video clip? Puoi realizzare un e-book fantastico mischiando testo, foto e video: accendi la tua creatività e passione con i video di Pangea Day e poi buttati allo sbaraglio. Sarai un innovatore: in biblioteca e in libreria non c’è nulla del genere.

5 commenti

  1. Cercando informazioni sul Pangea Day, ho trovato qualche spunto su Youmark.

    Non conoscevo questo sito Youmark, si tratta di un video portale sullo stile Youtube, ma anche community, newsletter, rassegna su comunicazione – marketing – media…forse per noi studenti di Scienze della Comunicazione può essere interessante!

    In particolare si legge nella sezione About:
    Da un lato i video del business e della comunicazione, messaggi publi-redazionali per creare una rassegna delle principali strutture che operano in questo mercato e che qui si raccontano, in un crescendo di notizie e informazioni.

    Dall’altro i video di qualsiasi persona abbia qualche cosa di interessante da dire: video curriculum, per far vedere quello che si sa o quello che si vorrebbe fare, e video testimonianze, compresa la possibilità di lanciare al web domande e provocazioni sul tema.

    Infatti si possono trovare 4 sezioni:
    – video comunicazione
    – video business
    – video sharing
    – video curriculum

    Mi sembrava interessante segnalarlo anche se si tratta di una divagazione al tema del post.

  2. Pangea Day è anche su You Tube: nel profilo saranno pubblicati tutti i video creati dagli utenti.
    Per ora si trovano i video introduzione al progetto in diverse lingue e il video promozione ufficiale; il video è già stato visualizzato circa 590.000 volte e ha èiù di 1700 commenti.
    Da qualche anno, sicuramente You Tube è diventato il modo migliore per farsi pubblicità e per sponsorizzare un evento.

    Sul nome Pangea (dal greco, “tutta la terra”): è stato chiamato così il “supercontinente”che, tra il Paleozoico e il Mesozoico, includeva tutte le terre emerse. Circondato da “tutto il mare”, Panthalassa, si sarebbe diviso circa 180 milioni di anni fa (da Wikipedia, una mappa della Pangea).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...