Le immagini sono potenti: Pangea Day!

Se tutto il mondo stesse a guardare, tu che storia racconteresti? Questa la domanda alla base di Pangea Day: esaltare la potenza dell’immagine e del film permettendo a chiunque di provare a raccontare. Le opere migliori verranno presentate il prossimo 10 maggio in tante città e rese disponibili su Internet. Un’idea affascinante proposta con veemenza e passione dalla regista Jehane Noujaim. Vuoi farti un’idea del tipo di film? Vai sul menu “Submit a film” e quindi fai clic su “Inspirational films”: stupefacente The Final Frontier con due ragazzini come attori e autori, ma delizioso anche Modern Life breve film muto di una coppia che vive solo quando dorme (e sogna).

?  Devi lavorare all’e-book per Editoria multimediale e hai già dei video clip? Puoi realizzare un e-book fantastico mischiando testo, foto e video: accendi la tua creatività e passione con i video di Pangea Day e poi buttati allo sbaraglio. Sarai un innovatore: in biblioteca e in libreria non c’è nulla del genere.

5 commenti

  1. e a Milano ci sarà il “Pangea Day Milano”, parte dell’iniziativa mondiale “friends of Pangea Day”. L’evento si terrà il 10 maggio dalle 18 alle 24 al Teatro Franco Parenti.

    Pangea Day Milano al Teatro Franco Parenti, è un evento unico che trasmetterà su grande schermo in diretta le quattro ore di spettacolo internazionale con i filmati raccolti dal mondo e vedrà la presenza di personalità, artisti, musicisti e videomaker per vivere insieme un’esperienza innovativa che coniuga spettacolo, partecipazione e responsabilità sociale.

    Centinaia di artisti, creativi e personaggi hanno aderito da tutto il mondo e alla serata milanese, promossa dalla Provincia di Milano, parteciperanno tra gli altri, il gruppo musicale Mau Mau,l’Ottavo Richter, i registi Maurizio Nichetti, Giuseppe Baresi, Stalker Video e Marco Roveda di Lifegate.

    La UTET e le associazioni Terres des Hommes Italia, Istituto Oikos onlus e Fondazione Pangea onlus saranno con noi. Ci racconteranno le loro esperienze, ci faranno vedere i loro video e porteranno la loro testimonianza sul tema dei diritti umani in tutte le diverse zone del mondo in cui operano.

    le news online le trovate qui:

    * sito milanese http://www.pangeadaymilano.it
    * news su twitter http://www.twitter.com/pangeadaymilano
    * foto su flickr http://www.flickr.com/photos/pangeadaymilano
    * gruppo su facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=10495094236
    * evento su facebook http://www.facebook.com/event.php?eid=7786309977
    * video su youtube http://www.youtube.com/pangeaday

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...