A distanza di tanti anni ricordo ancora i fantastici sci Dynastar da sci alpinismo che avevo comprato a Parigi con il mio primo stipendio di ricercatore emigrato: erano gli Yeti e mi erano piaciuti così tanto che nel tempo ne avevo avuti 3 o 4 paia. Quel modello era poi cambiato in peggio e l’avevo abbandonato passando ad altre marche. Ma mi era rimasta la nostalgia dei Dynastar… Oggi Bianca ed io siamo tornati a sciare Dynastar: eccellenti!
lo sci a sinistra è l’Exclusive Legend Eden, quello di destra è il Legend Sultan 85. Sono due ottimi sci all mountain larghi quanto basta (85 mm al pattino) per divertirsi davvero fuori pista. La neve di oggi non era granché (ventata con un po’ di farina accumulata nei dossi) ma gli sci ci hanno fatto un’ottima impressione.
Come puoi intuire dalle fascette li abbiamo comprati in Italia dai nostri fornitori di fiducia: sto parlando di Max e Patrick di 4478.

4478? E’ la quota del Cervino: Max e Patrick l’hanno usata per creare il loro logo: e per la URL del loro sito: www.4478.it che ha una bellissima tagline: “infinite sports for passionate people“. Quando si dice l’importanza della comunicazione!
La foto li ritrae nel noleggio sci che hanno sotto il negozio a Cervinia: un’ottima location per provare sci visto che sono alla partenza della seggiovia del Cretaz. Da loro siamo capitati per caso un paio di anni fa e da allora abbiamo comprato diversi sci per noi e per amici. Anche se sono rivenditori ufficiali Salomon non hanno fatto una piega quando gli abbiamo chiesto i Dynastar. Li fabbricano in Francia a Sallanches a pochi km da Chamonix e in pochi giorni sono arrivati. Tu dirai: ma perché non li avete comprati in Francia? Semplice: da Max e Patrick li abbiamo pagati meno (→ post E-catalog di montagna e sci) con in più la soddisfazione di aver aumentato il fatturato di un negozio italiano di gente simpatica, vuoi mettere?