Se lavori in un open space usa le cuffie

e sentiti della buona musica: la tua produttività aumenterà. Questo è uno dei consigli che dà Julian Treasure nel suo intervento di soli 5 minuti alle TED Conferences: The four ways sound affects us. Julian lavora in un settore molto, molto particolare della consulenza: assiste aziende e organizzazioni su come usare il suono. Il sito web della sua società ( Sound Agency sito web) merita un’occhiata e un ascolto.

BTW: il video offre l’occasione per riflettere su quante cose intelligenti e interessanti si possono dire in soli 5 minuti a patto di avere qualcosa da dire e essere essenziali.

One comment

  1. Adesso parlerò in modo tradizionalista lo so, ma credo ci sia una contraddizione di fondo tra “open space” e “usa le cuffie”.

    L’open space dovrebbe essere, a mio avviso, uno spazio aperto di lavoro, dove quindi si fanno attività in team e si socializza con i colleghi, si lavora come una squadra insomma.

    Se io, componente della squadra, mi metto le cuffie e mi chiudo nel mio “mondo sonoro” si perde tutta la concezione per cui è nato l’open space.

    Sono d’accordo invece sulla musica d’ambiente, selezionata appositamente per non stancare il cervello e non infastidire.

    Detto questo io non amo ascoltare musica mentre lavoro, mi distrae.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...