Quanta neve a Cervinia

ricorderemo l’estate 2009 per la quantità di neve: ieri (sabato) siamo andati da Cervinia all’Oriondé ( post da Cervinia all’Oriondé) e ci è venuta voglia di sciare. Vedevamo la pista del Ventina innevata e percorsa da sciatori: si scende da Plateau Rosa sino a Trockener Steg sul versante svizzero ( Zermatt Piste aperte) e sino a Cime Bianche Laghi sul versante italiano ( Cervinia). Non accadeva da anni. Verso mezzogiorno qualcuno è anche sceso con una tavola dal canale di sx di Plateau e qualcun altro (o forse sempre lo stesso snowboarder) dal canale del Teodulo ( post Fuoripista a Plateau Rosa).

Ci siamo consolati del fatto di essere a piedi pensando ai crepacci. A proposito di crepacci, mi viene da pensare “Peccato che non ci siano crepacci abbastanza grandi per farci precipitare dentro le schifezze di Cervinia“:

Case a Cervinia
Case a Cervinia

Come puoi vedere la deregulation degli anni 60 ha permesso a torme di impresari di darci dentro di gusto: allora c’erano infiniti branchi di guadagnatori pronti a comprare orridi biloculi/triloculi. Adesso il mercato si è preso una pausa di riflessione e chi ha soldi è diventato più schizzinoso: se smettesse di nevicare vedresti che sboom in posti come questi. Già che ci sono: deve ricordarmi di comprare “Il Cervino è nudo” di Enrico Camanni ( scheda libro).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...