Case nelle Marche

In fuga dalla polvere, dal rumore e dalle brutture del solito cantiere ( post Coppia naif offresi) siamo andati sino nelle Marche a trovare Marco e Eva. Hanno comprato un casale a Ripatransone e Eva lavora lì come agente immobiliare ( Benedictus sito web).

Colline nei dintorni di Ripatransone, luglio 2009
Colline nei dintorni di Ripatransone, luglio 2009

Il viaggio è stato istruttivo e abbiamo scoperto varie cose:

  • San Benedetto del Tronto ha un magnifico lungomare di alcuni km con pista ciclabile e splendide palme, alla sera il centro è scintillante di luci e pieno di gente, i negozi stanno aperti sino a tardi e la crisi sembra lontana anni luce
  • le colline nell’entroterra sono un patchwork di colori: vigne, campi gialli di girasoli in piena fioritura, filari, e case isolate. Una fonte cui ha attinto Tullio Pericoli e che ritrovi nei suoi dipinti in mostra a Ascoli Piceno ( presentazione)
  • i casali tornano a nuova vita grazie ad un mercato immobiliare vivace: chi non sogna una casa isolata in cima ad una collina? Guarda ad esempio le case in vendita a Ripatransone su questo sito inglese.

Peccato che io sia fissato con la montagna e lo sci se no mi trasferirei qui subito: sulle colline marchigiane una bella casa con terreno costa come uno di questi bilocali in “baita”  fotoblog Villaggio Tantané.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...