2009-2010 = ultimo anno

Il Consiglio di Interclasse del 7 luglio è stata l’occasione giusta per comunicare la mia dipartita alla fine dell’a.a. 2009-10. Quindi: ultimi due corsi (Nuovi media e Editoria multimediale) nel secondo semestre 2009-10 (febbraio-aprile 2010), esami durante tutto il 2010 e poi uscita a febbraio 2011. Incomincia così il conto alla rovescia che, come sai, è sempre una sensazione strana e per me positiva: change is progress!

I motivi di questo abbandono degli studi? Già menzionati tra le righe in vari post su questo blog: occhio, università e didattica. Sulla questione dell’occhio posso intervenire (riducendo l’uso del Pc) sui problemi dell’università e della didattica no: ho perso ogni speranza quindi me ne vado e lascio la palla a chi è più giovane e come tale più dotato di risorse e energia. Good night and good luck.

Mi chiedono “cosa farai?”: scriverò, scierò, camminerò, correrò, viaggerò. A dire il vero lo facevo già ma non abbastanza tenendo conto della vita che scappa via a gran velocità:

L’unica cosa che uno possiede è la propria storia. Cerchiamo di viverne una bella” (dal film Australia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...