il 24 aprile ha nevicato tutto il giorno: bella temperatura invernale (-15 a 3500 m.) che ha mantenuto la neve in condizioni splendide il giorno dopo. Ieri (sabato 25) con Lorenza e Alberto (della già mitica Locanda4 → sito web) opening soon → post Blog o sito per la nuova locanda?) siamo saliti a Plateau Rosa con una mezz’ora di ritardo sulla tabella di marcia: mannaggia! All’uscita dalla cabina strapiena, via di corsa sotto i cavi e giù per la Spazzatura già transitata ma comunque magnifica. Scendendo abbiamo incrociato Luca che sciava da solo: si è aggregato ed è stato un piacere averlo insieme. Canali Sx e Dx belli: neve alta ma abbastanza leggera. Gobba di Rollin leggermente ventata ma quasi deserta. Canale del Teodulo pistato ma comunque divertente. Un’ultima discesa da Rocce Bianche e poi alla macchina. Peccato aver superato i cinquanta! Bianca li ha ma non li dimostra e finisce che io passo per suo zio.
BTW: le foto che appaiono come thumbnail (miniature) fanno parte di una galleria (così la chiama WordPress). Se ci clicchi sopra si apre per ciascuna una pagina allegata che riporta come titolo la didascalia. In alternativa avrei potuto scegliere che il click aprisse l’immagine ad alta risoluzione. Naturalmente c’era anche la possibilità di inserire le foto in uno slideshow gestito da Flickr, Picasa o simili. E poi, ça va sans dire, avrei potuto fare l’ennesima e-card in formato pdf ma non ne avevo voglia.
Last but not least: per una foto panoramica dei canali di Plateau Rosa e per altri itinerari → ultimatefreeride. Per sapere che tempo fa nell’area, guarda le → webcam del comprensorio Cervinia-Zermatt.
già: mi ero dimenticato il link. Eccolo: https://cordef.wordpress.com/2009/01/26/blog-o-sito-per-la-nuova-locanda/
Che bello prof… Che fegato…
E io che ho fatto la discesa della Forcella del Sella (http://tuttofassa.stepdev.org/forcellasassolungo.htm) con la neve in agosto tutta di… terga!!