Con Searchme i risultati delle ricerche sono più belli

Non ti piace il modo con cui i motori tradizionali come Google o Yahoo presentano i risultati delle ricerche? Ieri, ad esempio, volevo vedere cosa c’era sul web riguardo a una marca (Poc) di nuovi caschi da sci e con Google ho cercato “ski helmets poc“:

Google > "ski helmets poc"
Google > ricerca "ski helmets poc" > risultati

Vuoi qualcosa di più visuale? Bene: dai un’occhiata ai risultati della stessa ricerca effettuata con Searchme

Searchme > ricerca "ski helmets poc" > risultati
Searchme > ricerca "ski helmets poc" > risultati

A sinistra appare l’elenco sintetico dei risultati. Al centro, le pagine trovate: la piccola lente in basso a destra della pagina permette di zoomare sulla pagina. Con un clic la pagina viene aperta in una nuova scheda. Le pagine trovate possono essere salvate in gruppi (stacks).

? Pensi che la presentazione dei risultati (trovati dai motori di ricerca) sia un tema da approfondire? In effetti lo è. Perché non lo consideri per una tesina? Di sicuro scopriresti cose interessanti e metteresti alla prova le tue capacità di comparazione, sintesi e comunicazione scritta e visuale. E stai certo, un mucchio di gente sarebbe interessata a leggere e vedere quanto hai trovato.

Un commento

  1. Ho provato subito appena letto il post: effettivamente i risultati sono più “belli”!! Tutto molto meno piatto e sicuramente “insolito” rispetto alla visualizzazione classica alla quale siamo abituati con i soliti motori di ricerca. Interessanti anche la sezione “video” e “music”!
    Così, a primo impatto, mi ha fatto pensare ad un misto tra google (per la parte web,images,news), youtube (per la parte video), e-bay (per la parte shopping) ed e-mule (per la parte musica)! Carina e molto comoda l’idea di poter accedere a tutte queste cose in un colpo solo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...