Controlla le tende

se devi usare il proiettore! Porca miseria, non avevo controllato le tende! Due settimane fa quando ho saputo che avrei fatto lezione in aula 1 mi sono preoccupato di controllare che tutto funzionasse:

  • proiettore: OK
  • connessione web: OK
  • prese elettriche: OK
  • schermo: OK

ma quel giorno era nuvoloso e l’aula era buia di suo quindi non mi è venuto in mente di controllare che la tenda funzionasse. Errore!

Oggi il sole entrava dalla finestra e mi baciava in fronte e poi finiva sullo schermo: OK adesso abbasso la tenda, mi sono detto. Storie: la tenda non scende. Un tempo mi sarebbe venuta la gastrite da ansia da prestazione mista a incazzatura. Se l’aula fosse stata affollata di potenziali clienti li avrei persi tutti. Per fortuna sono studenti e io non sto vendendo niente. Naturalmente tenere attente 100 persone per 3 ore senza poter fare vedere nulla sullo schermo è un bel casino che richiede il doppio di energia del solito.

Morale della favola: adesso sono stanco e corro in teleria a vedere se trovo 3 metri di tela nera da usare domattina come tenda di emergenza. Avrei bisogno di una scala ma in università non c’è. Vorrà dire che mi arrampicherò sull’inferriata sperando di non cascare giù. Come to Fantozzi’s country!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...