è quello che il redattore capo dovrebbe aver detto al giornalista/redattore che ha scritto la notizia che segue. Come vedi c’è un refuso grossolano (anzi, ce ne sono due…).

E pensare che per leggere fesserie simili Repubblica (Affari & Finanza) mi fa pagare un abbonamento…
? Comunque va bene così, da oggi userò questi refusi per proporre una caccia all’errore ai miei beneamati studenti: dovresti trovare l’errore subito, se non lo trovi è meglio che ti orienti verso un lavoro che non richieda precisione e che non ti obblighi a scrivere. Ah già: i post di questo genere li metterò nella categoria bullshit (→ significati).
vediamo un po’..
>>> […] alla casa bianca. la moneta europea… <<>> […] della Bce di venerdi’ scorso. Euro/yen… <<<
qui usa l’apostrofo invece della ì accentata… ma io tenderei a giustificarlo.. visto ke probabilmente avrà scritto cn una tastiera non italiana.
ho vinto quakke cccosa? B-)
@cobain86: “indicatiove” è un refuso che l’uso del correttore, come osservi giustamente, avrebbe potuto evitare. Ma c’è un altro refuso assai più grave che l’uso del correttore non avrebbe mai segnalato e che solo un correttore di bozze in carne ed ossa (o un capo redattore) avrebbe potuto/dovuto segnalare…
Penso che qualunque correttore ortografico, perfino quello incluso in Firefox, gli avrebbe corretto la bestialità che ha scritto.
Un conto è solfeggiare sui tasti e correr veloci, ma poi ogni buon giornalista sa che bisogna sempre e comunque rileggere il proprio elaborato.
Una volta nei giornali esisteva il correttore di bozze: oggi dov’è finito? É stato sostituito dal correttore di Word? Se questi sono i risultati siam messi bene…
Marco