caspita! Quando ho letto la notizia sui giornali sono rimasto di sasso. Pensavo che gli abbonamenti a Sky pagassero da sempre il 20%. Qualcuno mi dovrebbe spiegare perché mai sull’abbonamento per l’accesso a Internet devo pagare il 20% di IVA così come per l’acquisto di software che uso per lavorare (l’università non ha una lira e quindi me lo pago io) mentre dovrei continuare ad avere un’IVA al 10% per vedere film o partite di calcio con Sky. Boh!
Ah già, sulla storia dell’IVA al 20% sul software avevo scritto una mail lo scorso anno a Prodi (→ post Regali di Natale): adesso la rimando a Berlusconi, vediamo un po’ se risponde…

cavolo prof, stia attento che adesso le arriveranno così tante risposte da berlusconi che potrebbero intasarle gmail.. :-D
il passettino in avanti dovrebbero farlo togliendosi dalle scatole e lasciando il posto a ki vede in internet il futuro…
Sono assolutamente d’accordo con questo provvedimento e sarebbe l’ideale se i soldi guadagnati in più dallo Stato andassero a migliorare la programmazione del servizio pubblico. Non capisco perchè la RAI ci fa pagare il canone e poi manda in onda programmi che sono praticamente al livello di Mediaset e i film in prima tv ce li fa vedere con il cannocchiale…
In merito all’articolo segnalato da Kobayashi, come sempre non mi stupisco…
La risposta allo stupore iniziale sembra essere qui, in una ricostruzione de L’Espresso. Non vorrebbe essere un tentativo di far virare la discussione dal discorso-IVA alla mera questione politica, anche se è indubbio che in questa situazione c’è un doppio filo che le lega.