Frugale New York

sono stato a New York un paio di volte e non ci tornerò mai più. Preferisco altre città (Los Angeles, San Francisco, Seattle, Vancouver…). Ma New York rimane un posto da vedere almeno una volta nella vita e quindi se non ci sei stato ti consiglio l’articolo di Matt Gross per New York Times ( Frugal New York).

New York Times, Frugal New York (mappa)
New York Times, Frugal New York (mappa)

E’ un ottimo esempio di articolo di viaggio: slideshow, video, mappa, testo interessante e ben scritto, completo alla fine di una sezione con numerosi riferimenti con link. Se pensi alla solita tesi(na) potresti prendere spunto da qui per costruire un e-book su una città che conosci bene e proporre la tua visione del posto suggerendo luoghi, posti per stare e mangiare, negozi e quant’altro.

Va da sé che se la tua passione è viaggiare e devi/vuoi sostenere l’esame di Editoria multimediale potresti cogliere questo spunto per l’e-book che dovrai realizzare.

Tra l’altro, se pensi alla mappa che vedi a lato e sai usare Acrobat, hai già capito che i luoghi riportati in grassetto potrebbero essere altrettanti punti di lancio di link che portino il lettore alla pagina dove se ne parla. Non male vero?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...