Foto mosaici come sommari visuali

Con Acrobat è uno scherzo creare mosaici di foto. Naturalmente puoi anche usare un editor grafico. Il risultato è comunque sempre molto attraente. Guarda un po’ quanti ce ne sono su Flickr nel pool Photo Mosaics:

Flickr > Photo mosaics
Flickr > Photo mosaics

Nel tuo e-book un foto mosaico può essere non solo un elemento visuale ma anche una risorsa di navigazione: visto che Acrobat ti permette di avere su un’immagine molteplici link, perché non usare un mosaico come sommario visuale?

6 comments

  1. Non sapevo bene dove segnalare questa cosa, perchè è un’applicazione geniale che ho scoperto navigando nel blog di un ex-allievo di spicco della Stanford University, spero quindi che non sia troppo OT (nel qual caso mi scuso).
    Viene chiamata TAG CLOUD ART link e in pratica consiste nel inserire in una tag cloud tutte le parole che, nel caso preso in esame dal blog che ho segnalato, sono state pronunciate nei discorsi politici dei vari candidati americani alle elezioni. Secondo me è veramente interessante ed utile per chi deve fare studi sul linguaggio e presentare graficamente i propri risultati.

  2. A proposito di Flickr, sommari visuali e mosaici eccovene uno interessante che se nn erro racchiude un pò tutte le caratteristiche elencate…

    My creation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...