Come già in passato anche quest’estate fino al 15 settembre puoi visitare i 7 mulini di La Magdeleine:
la visita è gratuita, dura circa un’ora e si svolge nelle giornate di:
- giovedì alle 9.30
- sabato alle 16
- domenica alle 10 e alle 15
prenota telefonando al n. 338.3863839 o passando all’ufficio informazioni (di fianco al Comune).
Il sabato e la domenica, dopo la visita, puoi assaggiare pane nero, salumi e vino della valle (5 € a persona).
Il giovedì mattina, dopo la visita ai mulini, verso le 11.30 c’è anche una degustazione gratuita di miele a Lo Dzet (in patois, il dialetto locale, lo dzet è lo sciame di api) il laboratorio mielistico di Monica Voncini. Mi dirai: il miele so cos’è. Può darsi, ma non dirmi che sai come si fa. E poi, di sicuro, non conosci la Mielosità alla nocciola, un prodotto che da solo vale il viaggio a La Magdeleine,



Lara, il giro si può ovviamente fare anche a piedi: in questo caso si seguono i sentieri per lo più nel bosco evitando la sterrata che è più lunga e (in parte) al sole. A piedi, partendo dalla piazza di La Magdeleine si fa tutto il giro in max 6 ore.
Che bello quel giro in bici proposto da Cordef, però noto grandi dislivelli…mi sa che ci vuole dell’allenamento…
Io sono più appassionata delle camminate in mezzo alla natura (stile passeggiate sul monte Ventasso che avevo citato una volta qua nel blog di Cordef), immagino comunque che non manchino delle possibilità del genere in quella zona…
@cordef -> Ho visto la mail ieri ma essendo senza pc a casa non ho fatto a tempo a risponderti. Mi spiace, scusa! Ad ogni modo grazie davvero per la segnalazione. Ora io ed il mio socio da mtb siamo passati alla bici da corsa ma una fuga di un w/e non vedo perchè negarla. Ora gli giro il link di questa pagina e vediamo cosa dice. Grazie ancora :)
ciao :)