Adobe Acrobat 9

Adobe Acrobat Pro 9 Extended è scaricabile in versione demo 30 giorni (solo versione Windows). Per scaricare la versione prova devi registrarti. Prima guarda la presentazione del programma.

Adobe Acrobat 9 > Presentazione

Tra i punti interessanti:

  • i video che importi nel documento pdf sono convertiti in Flash
  • puoi riunire file di diversi formati in un portfolio
  • puoi convertire porzioni di pagine web
  • le pagine web che includono animazioni in Flash le mantengono nella versione pdf.

NB: per il momento non è annunciata una versione per Mac. Per capire le funzioni dei diversi prodotti della famiglia Acrobat guarda questo quadro comparativo.

? Sei a favore o contro l’idea di utilizzare nei corsi (Nuovi media e Editoria multimediale questa nuova versione o pensi che sia meglio usare ancora la versione 8?

7 commenti

  1. Acrobat è un prodotto maturo destinato a graduali ma non sostanziali miglioramenti. A quanto dice Adobe la versione 9 è molto più veloce della 8 (2x). La non disponibilità della versione è per me un motivo di attesa visto che ormai uso solo Mac. Escluderei l’ipotesi che Adobe introduca funzioni di image editing in prossime versioni visto che ciò cannibalizzerebbe altri prodotti della casa (Photoshop, Photoshop Elements e Photoshop Express).

  2. Spero che il prof tenga conto degli utenti Mac; visto il numero di migrazioni verso gli Apple sarebbe sciocco non considerare questi studenti…

    Quindi, a questo punto, sarebbe meglio mantenere la 8 per avere piena compatibilità su entrambe le piattaforme (se poi uno studente ha Linux si cercherà l’equivalente freeware) e per poter partire da una base comune.

    Marco

  3. la 8 è buona, ma credo sia migliorabile in molti aspetti (a partire dalla grafica). la pesantezza di qsto software è impressionate.. e spero ke nella nona versione sia cambiato qlcsa (e io non ho un portatile vekkio, anzi!).
    la mancanza di un editor per le foto è un vuoto ke bisognerebbe colmare subito. non parlo di un qlcsa sofisticata, ma almeno ke sia possibile modificare cornici e colori! ci sarà nella 9?

    il problema della versione x mac invece è trascurabile. tanto io non ce l’ho un mac! :-)
    e ki ce l’ha, sapeva x certo anke prima di comprarlo ke quasi tutti i software escono prima sempre in windows version!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...