Apple a gonfie vele

Apple ha presentato i risultati per il primo trimestre 2008 ( press release 23.04.2008):

  • Mac venduti: 2,3 milioni (+51% rispetto al 1° trimestre 2007)
  • iPod venduti: 10,6 milioni (+1%)
  • iPhone venduti: 1,7 milioni
  • fatturato: $ 7,5 miliardi
  • utile: $ 1,05 miliardi
  • fatturato realizzato fuori dagli USA: 44%
  • quota di mercato Pc USA: 6,6% (5,2% nel 2007).

14 commenti

  1. Mi limito a dire poche cose.
    Ho girato i pochi store principali di Manhattan per comprare uno dei nuovi i-Pod nano da 8 gb e dovunque andassi dovevo rimanere in fila per comprare il mio prodotto. Io ho comprato un i-Pod e conosco persone che si viziano in tal senso. Non spendono soldi per niente altro ma quando esce una novità di Apple la prendono e la provano. C’è chi le chiama passioni e chi li chiama vizi sconsiderati, ma fatto sta che succede. Credo che chi si limita a dire che Apple vende i propri prodotti solo per il design che li contraddistingue nel 99,9% dei casi non ha mai provato un prodotto Apple. Qui in America la maggior parte delle persone usa Mac e prodotti Apple.
    Perciò i casi sono due: o siamo una massa di deficienti lobotomizzati, o qualcosa di differente deve pur esserci, di migliore.
    Io posso portare la mia esperienza: uso Mac da ormai un anno e sono molto soddisfatta. Non ritornerei assolutamente a Microsoft. Nel periodo in cui ho effettuato lo stage formativo dovevo utilizzare un computer Microsoft e nel tempo mi accorgevo delle differenze e di quanto tempo in meno avrei sprecato se avessi utilizzato Mac, Faccio riferimento a tanti piccoli accorgimenti e passaggi che può percepire solo colui che ha la possibilità di confrontare i due sistemi utilizzandoli.
    Di personaggi che si accaniscono contro Apple ne ho sentiti davvero tanti, e sono persone che, come giustamente diceva Cordef, disprezzano perchè non possono comprare.

  2. Ok Cordef, torno al discorso principale.
    Io guardando i dati penso che Apple stia puntando su nuovi prodotti perchè ormani di Ipod (intendo quelli classici) non ne vende più, lo si può vedere dall’uscita dell’Iphone e da Ipod Touch.
    Prodotti nuovi che devono creare curiosità tra i clienti.
    Io penso che questo boom avrà presto una fine, non sono così convinto delle qualità di Apple e per questo penso che questo brand piace per il design e per le cose superflue.
    Questo è il mio commento e sarà l’ultimo su questo post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...