non ti piacerebbe? Non sarebbe meglio per tutti se il giorno delle lauree ci si trovasse in un bel posto (ce ne sono tanti) a ascoltare della bella musica e un paio di interventi da parte di chi ha qualcosa di interessante da dire? La musica e gli interventi potrebbero essere di studenti e ex-studenti. Preferirei un evento del genere invece del solito teatrino di docenti in toga che fanno finta di “discutere” delle tesi (ormai rilegate) che non hanno letto e di cui, spesso, non sanno nulla (→ post L’esame di laurea).
Scrivo questo post mentre c’è qua Giorgio Terenziani: un laureato in Comunicazione (vecchio ordinamento) che ha fatto della sua passione il suo mestiere: è musicista. Giorgio ha un sito che ti consiglio di andare a vedere: il genere di musica che propone (hard rock) è perfetto per un pubblico di laureandi.
Già, ma tra i laureati di Comunicazione di Unimore c’è anche un altro musicista: Paolo Schianchi. Paolo è un chitarrista di gran classe che renderebbe memorabile l’evento lauree.
? Giovedì 24 aprile qui a Unimore ci sono le tesi (triennale e specialistica): ci saranno più di 100 laureandi. Un’occasione per fare un reportage fotografico o un video da mettere poi su YouTube.
Stasera, se il tempo atmosferico non fa strani scherzi, finalmente avrò la possibilità di vedere l’esibizione dal vivo di Terenziani. Sono molto curiosa e ben disposta… ;)
Rock Monster Cross – Mr Pig live Sabato 12 Luglio 2008
Ciao a tutti, ovviamente a me la cosa sarebbe piaciuta un sacco e mi piace anche l’idea che si possa organizzare in futuro (magari a breve termine).
L’idea che la giornata della laurea possa essere una giornata di festa dove si unisce la celebrazione della fine del corso di studi a momenti ricreativi e di comnunità, mi incuriosisce e mi stimola moltissimo.
Se qualcuno che legge è interessato ad avere informazioni su come contattare band, eventuali costi e quant’altro, mi rendo disponibile a fornire tutte le info del caso. Tanto di agenzie e band ne conosco un po’ di tutti tipi e non ho problemi a rispondere a questo tipo di domande. Per contattarmi fate riferimento alla mia mail personale che trovate sul mio sito.
Tanto per stare in tema di nuovi media vi do una chicca: sto scrivendo dal pullman della band in piena connessione con cellulare, al notte è il momento in cui recupero gli arretrati con mail etc
ciaooooooo
-JT-