Un concerto per la laurea

non ti piacerebbe? Non sarebbe meglio per tutti se il giorno delle lauree ci si trovasse in un bel posto (ce ne sono tanti) a ascoltare della bella musica e un paio di interventi da parte di chi ha qualcosa di interessante da dire? La musica e gli interventi potrebbero essere di studenti e ex-studenti. Preferirei un evento del genere invece del solito teatrino di docenti in toga che fanno finta di “discutere” delle tesi (ormai rilegate) che non hanno letto e di cui, spesso, non sanno nulla ( post L’esame di laurea).

Scrivo questo post mentre c’è qua Giorgio Terenziani: un laureato in Comunicazione (vecchio ordinamento) che ha fatto della sua passione il suo mestiere: è musicista. Giorgio ha un sito che ti consiglio di andare a vedere: il genere di musica che propone (hard rock) è perfetto per un pubblico di laureandi.

Già, ma tra i laureati di Comunicazione di Unimore c’è anche un altro musicista: Paolo Schianchi. Paolo è un chitarrista di gran classe che renderebbe memorabile l’evento lauree.

? Giovedì 24 aprile qui a Unimore ci sono le tesi (triennale e specialistica): ci saranno più di 100 laureandi. Un’occasione per fare un reportage fotografico o un video da mettere poi su YouTube.

2 comments

  1. Ciao a tutti, ovviamente a me la cosa sarebbe piaciuta un sacco e mi piace anche l’idea che si possa organizzare in futuro (magari a breve termine).
    L’idea che la giornata della laurea possa essere una giornata di festa dove si unisce la celebrazione della fine del corso di studi a momenti ricreativi e di comnunità, mi incuriosisce e mi stimola moltissimo.

    Se qualcuno che legge è interessato ad avere informazioni su come contattare band, eventuali costi e quant’altro, mi rendo disponibile a fornire tutte le info del caso. Tanto di agenzie e band ne conosco un po’ di tutti tipi e non ho problemi a rispondere a questo tipo di domande. Per contattarmi fate riferimento alla mia mail personale che trovate sul mio sito.

    Tanto per stare in tema di nuovi media vi do una chicca: sto scrivendo dal pullman della band in piena connessione con cellulare, al notte è il momento in cui recupero gli arretrati con mail etc

    ciaooooooo
    -JT-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...