Condividere file on-line

senza lasciare aperto il tuo pc come avviene nei servizi peer to peer è un’esigenza che abbiamo spesso. Certo, per le foto ci sono servizi come Flickr, per i video c’è YouTube, per gli e-book in formato pdf c’è Lulu ma quello di cui sentivo l’esigenza era un servizio che mi permettesse l’upload di file di qualsiasi formato e di renderlo scaricabile da chiunque. Insomma un passo avanti rispetto a chi offre maxi mail con cui puoi fare l’upload di un file pesante e inviare poi a chi vuoi una mail con il link da cui fare il download (ad esempio con Alice Mail).

A questo punto dirai: ma perché non usi il blog? Certo, ho già messo dei file su questo blog e altri ne metterò ma ieri sera cercavo di fare l’upload di un e-book e le sue dimensioni (58 Mb) mi creavano problemi. Quindi ho provato con DivShare. DivShare è un servizio che ti permette di disporre di spazio su cui fare l’upload dei tuoi file di formati diversi: immagini, video, audio, documenti (pdf). Puoi rendere il file accessibile e scaricabile inviando il link per e-mail o inserendo in link in un tuo blog. Gratis DivShare permette l’upload di file fino a 200 Mb e per una dimensione complessiva di 5 Gb. Ti serve più spazio? Puoi aumentare le dimensioni dei singoli file sino a 2 Gb e lo spazio sino a 50 Gb pagando 29 $ al mese.

2 commenti

  1. Sistema rapido ed indolore: non utilizzando più i miei siti utilizzo lo spazio concesso GRATUITAMENTE dal server di Interfree per caricare i file che intendo condividere o vendere virtualmente via eBay.

    Il problema rimane: sì ma quale programma uso per caricarli?
    Filezilla ( http://filezilla-project.org/ ) è ottimo, in italiano, gratuito e molto bello graficamente; una volta inseriti i dati li registra per impostare diversi tipi di connessione (ad esempio se vuoi caricare su server diversi), carico i tipi di file che voglio senza limitazioni nè spese.

    E ai miei clienti invio il link da cui scaricare, così le mie email sono leggere e loro scaricano quando vogliono senza aver la casella elettronica intasata.

    Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...