When it comes to tech simplicity sells è il titolo di uno speech di David Pogue (→ columnist di personal technology al New York Times) alle TED Conferences nel 2006. Adesso siamo nel 2008 dirai tu: vero, ma io ho visto quel video ( 20′ ) solo ieri, mi è piaciuto un sacco e oggi te lo segnalo.
Che David Pogue fosse bravo, simpatico e divertente lo sapevo già, ma qua è un vero mattatore. Parla bene, suona il piano, canta, presenta delle belle slide, dice delle cose intelligenti. Cosa vuoi di più? Meriterebbe una laurea honoris causa in Scienze della comunicazione (e dell’economia).
Questo post appartiene alla categoria “Produttività“: come mai? Le cose (lezioni, testi, macchine, ecc. ecc.) semplici fanno risparmiare tempo e permettono di fare tante altre cose. Non è questa la produttività?
? Ah, già che ci sono: 3 punti in più in un esame a scelta (dei miei) a chi mi segnala un video sulla semplicità che stia alla pari con questo di David. Non si trova? Fallo tu e ti do 5 punti.
Non ho un video ma un bellissimo documento della Young & Rubicam dal titolo “My brain Hurts“.
Non seguo i suoi corsi, ma da oggi seguo il suo blog!
Bravo Marco: davvero azzeccato il video sulla non semplicità di Microsoft! Ti prendi tu i tre punti: ricordati di ricordarmelo all’esame.
Questo video non è alla pari con David Pogue ma rende ancora più chiara la differenza tra Microsoft e Apple riguardo alla semplicità..