è la nuova Categoria che ho creato oggi. Mi sono reso conto che qua e là alcuni post davano degli spunti che potevano avere risvolti concreti. E allora mi sono detto: “dai mettiamo le cose in chiaro“. Per farlo ho semplicemente messo davanti all’idea un €. E’ un modo come un altro per suscitare interesse e coinvolgere gli studenti in una situazione che fa di tutto per lasciarli quieti a dormire. Vediamo un po’ se funziona e cosa viene fuori.
Segnalo questa iniziativa portata avanti dai Monasteri europei che mi sembra davvero geniale: pur di non scomparire e di emergere all’interno di un mercato innovativo che sembra dimenticarsi dell’artigianato, dei vecchi valori e della religione, l’Associazione Monastic si è inventata un business tutto suo il cui cuore è il sito vetrina/portale http://www.monastic-euro.org.
In questo caso una proposta tutta reggiana particolarmente interessante per chi ama il giornalismo, le interviste e il mondo digitale: si chiama Wake Up Magazine, è una rivista innovativa nata nel contesto di una piccola cittadina come Reggio Emilia. Mi sembra un progetto davvero interessante che merita attenzione. Ci collabora la studentessa Marina Terzi; mi è stata segnalata da Elisa Comastri.
Vorrei citare le parole del musicista Andrea Griminelli al riguardo:
Finalmente a Reggio qualcosa di nuovo! Bisogna osare, non arrendersi mai perchè chi crede in progetti innovativi, fuori dal coro, verrà di sicuro ricompensato .
Un’idea originale per guardagnare??? Commerciare in domini su Internet!