lascia l’autostrada della Valle d’Aosta a Chatillon e segui le frecce per Breuil Cervinia: dopo 7 km arrivi a Antey Saint André. In paese, davanti al distributore Agip puoi fermarti al Pic Tyndall: fanno le migliori crépes (salate e dolci) di tutta la valle e un ottimo gelato (anche in inverno). Proprio di fronte al Pic Tyndall puoi comprare giornali e sigarette da Cinzia e fratelli: se c’è lei, oltre al giornale ricevi (gratis) uno splendido sorriso. Ad Antey Bianca ed io facevamo tappa quando andavamo a sciare a Cervinia prima di trasferirci in valle, quindi abbiamo avuto modo di conoscerlo.
Se cerchi un posto per dormire non possiamo non consigliarti la Maison Tissiére: un piccolo hotel di charme che abbiamo visto nascere nel dicembre 2005 e dove Bianca ed io ci siamo sposati nel giugno 2006. Ci sono stati tutti simpatici sin dal primo giorno: Nando Chatrian l’ha costruito con passione, sua figlia Guja è l’architetto che ha lasciato un’impronta gentile e minimalista nella scansione degli spazi e negli arredi, Vincenzo è uno chef dal tocco leggero e variato (è calabrese e quindi sa alternare la cucina di terroir con il mare). Per molti la Maison Tissiére ha un difetto: è un posto così rilassante che si preferisce stare in piscina o nella spa invece che andare a sciare.
Altre informazioni sulla Valle d’Aosta? Vai sul sito che la regione Valle d’Aosta ha aperto per il turismo: se scii le webcam ti danno un quadro immediato e completo della situazione neve.
[…] ha chiuso. E’ un bel problema per tutti visto che il negozio di alimentari più vicino è ad Antey Sant’André, a 7 km di distanza e 600 metri di quota più in […]