Metamotori: Draze, Mamma o Copernic?

Di metamotori ce ne sono tanti ma Draze è interessante visto che usa Google, Yahoo e MSN e permette di trovare anche ciò che Google non riesce a scovare. Difetti? Beh, ad esempio non esiste una finestra per la ricerca avanzata come in qualsiasi motore e poi i risultati sono solo i “principali”…

Tutto sommato rimane valido il vecchio Mamma: non lo conosci? E’ vero, anche Mamma non dispone di una vera e propria finestra di ricerca avanzata come Google però permette di usare operatori logici (“+” per includere necessariamente termine, “-” per escluderlo). Di sicuro i risultati sono più numerosi che con Draze e poi è possibile selezionare il tipo di informazione (web, news, immagini, video). A questo punto il mio metamotore preferito rimane A9: lì la ricerca viene eseguita anche nelle pagine dei libri in commercio su Amazon (funzione search inside).

Già, però non ti farebbe comodo un metamotore che permetta di selezionare e salvare i risultati, riordinarli in vario modo, annotarli e magari aggiornarli qualche giorno dopo? Tutto ciò Draze, Mamma e A9 non lo fanno. Ma per fortuna c’è Copernic Agent: la versione base è gratuita, la Professional costa 80€.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...