Foto panoramiche e di gruppo

Molte fotocamere digitali permettono ora di scattare foto panoramiche come se l’obiettivo fosse un grandangolo. Con la mia macchina un po’ vecchiotta questo non è possibile. Certo, potrei risolvere la faccenda scattando foto separate e poi riunendole in una foto unica facendo un lavoro certosino con un editor di immagini. Se voglio fare prima oggi posso usare Adobe Photoshop Elements 7 ( scheda):  sarà il programma a riunire le foto in una panoramica.

Ma c’è di più: ti sarà capitato di fare foto di gruppo e di vedere che c’è sempre qualcuno che “è venuto male”. Bene, con questo software puoi scegliere la foto in cui è riuscita meglio la persona 1, idem per la persona 2 o 3 e poi riunire in una sola foto i tre soggetti.

Dai un’occhiata ai filmati di Adobe Photoshop Elements: se vuoi puoi scaricare la versione prova 30 giorni (solo per Windows).

Ti sarà capitato di andare a matrimoni e riunioni famigliari: pensa quanti dei presenti avrebbero pagato qualche € per avere una bella foto di gruppo stampata al momento. Se lo fanno in Svizzera sulle piste perché non deve funzionare da noi (anche se non abbiamo i cani San Bernardo)?

Un commento

  1. io uso PAINT SHOP PRO e faccio più o meno le stesse cose..anche se non è semplicissimo.. bisogna un po’ farci la mano.

    però il video di presentazione di adobe photoshop elements 6 mi ha incuriosito tanto. lo proverò.. le farò sapere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...