Sfrutta meglio Google!

Google è una fantastica risorsa ma spesso viene sprecata: molti utenti digitano una-due parole e via! Milioni di risultati… La ricerca diventa molto più efficace se usi la sintassi di ricerca: salva tra i segnalibri (o stampati su carta) questo Google Cheat Sheet che contiene diversi utili suggerimenti per cercare meglio. Se poi vuoi saperne di più per migliorare le tue ricerche vai sulle pagine di Google Web Search Help Center: a lezione avrai un sacco di suggerimenti da dare!

9 commenti

  1. Bella la versione in black di Google, sicuramente permette un risparmio di risorse energetiche, ma riguardo alla questione leggibilità, mi è sorto un dubbio! Io sapevo infatti che la leggibilità è migliore per testo nero su sfondo bianco e non viceversa. Sono andata a controllare e infatti sul sito GDesign leggo:
    Il testo nero su uno sfondo bianco (o grigio molto chiaro) produce il contrasto migliore dei caratteri e la migliore leggibilità. Gli sfondi neri sono assai meno leggibili di quelli bianchi, anche quando si utilizzano caratteri bianchi per ottenere il massimo contrasto.
    Infatti io mi affatico molto di più leggendo su sfondo nero che su sfondo bianco!!!

  2. Ciao ragazzi,
    oggi in facoltà un’amica mi diceva che Google ha creato una nuova versione: blackle (neroogle).
    Sono andata a vedere sul sito http://www.neroogle.it/ .
    Credo sia utile per noi studenti che passiamo tante ore davanti al computer, dato che lo sfondo nero dovrebbe stancare meno la vista. Inoltre con questa versione possiamo avere un consumo minore di energia. Si calcola che si possono risparmiare fino a 750 mega watt all’ora. Ci pensate a quanta energia si risparmierebbe se tutti utilizzassimo questa versione?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...