Gmail = 1 mailbox (gratis) con 7 giga

Sono grato a Davide Ragusa per avermi scritto “scusi prof, posso farmi un po’ i fatti suoi e chiederle come mai usa qualcosa come TIN.IT per la posta elettronica?
è una domanda che mi sono posto sin dalla prima volta che l’ho letto!
“. Di colpo mi sono sentito fuori posto e sono andato a vedere Gmail.com, il servizio mail di Google che Davide usa. Porca miseria! Io stavo pagando per un servizio mediocre quando c’era qualcosa di ottimo e soprattutto gratis! E con 7 gigabyte di spazio a disposizione. Oggi mi sono guardato un po’ intorno e ho visto che ci sono anche MSN con Hotmail e Yahoo! Mail: su quest’ultimo servizio ti segnalo la recensione molto positiva apparsa il 26 ottobre 2007 su PcMag. Insomma, hai capito, abbiamo un altro ottimo argomento da discutere nel corso di Nuovi media: perché usi quel servizio di mail e non un altro?

4 commenti

  1. Io utilizzo Alice in quanto è la posta assegnata con il servizio ADSL che utilizzo a casa.
    Rispetto agli altri servizi offre anche 10 SMS gratuiti inviabili via web a tutti i cellulari e mi classifica già le mail “indesiderate”.

    Di contro ha che il sito a volte è un pò lento, ma per il resto penso che sia un servizio valido, non ho mai perso una mail e non ho mai avuto problemi ad inviare/ricevere allegati “pesanti” (dai 2 MB in su).

  2. Io uso GMail da più di un anno e lo trovo comodissimo. Lo spazio a disposizione cresce continuamente (non ho mai eliminato una email), le email sono ricercabili e, se si sceglie di leggere la posta via web, le email vengono automaticamente aggregate per conversazione. Credo che sia il servizio migliore sulla piazza.

  3. Attualmente per quello che ne so io quasi tutti i servizi di posta elettronica gratuiti mettono a disposizione almeno un giga di spazio, anche EXCITE ad esempio (che trovo poco funzionale) ha un giga di disponibilità….Io uso HOTMAIL, perchè ho msn, lo trovo graficamente attraente e ho molto spazio disponibile (grazie anche a MSN SPACES che dà la possibilità di una pagina web e un blog personali), però so che alcuni amici trovano difficoltà nell’invio della posta verso HOTMAIL causa non so quali blocchi o incompatibilità, soprattutto per chi utilizza YAHOO….
    Pare che YAHOO sia un ottimo servizio di posta elettronica (io non so bene perchè non lo uso) e pare abbia uno spazio illimitato!!!

    Lara Barilli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...