Un inverno così bizzarro non l’avevamo mai visto… Sbalzi termici continui e poca, poca neve. Poi, finalmente, settimana scorsa qualcosa è arrivato: era ora!

Entrati in casa c’è da pensare agli ospiti: quando nevica arrivano in massa!
Poi, verso sera arriva ancora qualcosa e c’è da spazzare:
Ma questo capitava settimana scorsa, poi finalmente il 6 marzo è arrivata una nevicata quasi seria di una trentina di cm. I miei proponimenti di sci per il giorno dopo sono andati subito a farsi benedire: a Cervinia pericolo valanghe 4 e impianti quasi tutti chiusi.
Ma se fossimo stati a Chamonix o a La Grave sarebbe stato uguale. Pazienza, prendiamo i ciabattoni e andiamo a fare un giro sopra casa. Le ciaspole non mi fanno impazzire ma oggi sono proprio necessarie: 30 cm di neve fresca ma già un po’ umida
Di salire fino a Champlong non c’è molta voglia… Ci fermiamo a bere il tè al col Pilaz alla solita casetta dove saremo passati qualche centinaio di volte, ma è bello lo stesso
e poi, dai, arriva anche un raggio di sole!
Tu dici che facevamo meglio a salire a Cervinia? Direi proprio di no: guarda che tempo c’era a Plan Maison:
Mi sa che questi poverini si sarebbe divertiti di più a fare un giro con le ciaspole nei boschi di La Magdeleine: non sei d’accordo? Invece chissà quanti di questi qua saranno incazzati e ingrugniti per avere gli impianti quasi tutti chiusi e non poter andare a fare fuoripista magari sotto una valanga…