Un paese fuori corso

è il titolo di un articolo di Francesco Giavazzi apparso oggi (24 ottobre) sul Corriere della Sera. Non parla dei fuori-corso ma del disastro universitario. Leggilo: magari ti accorgerai anche di un paio di errorini (o erroroni) che il caporedattore responsabile della supervisione ha lasciato scappare via e che tu, studente o laureando in Scienze della comunicazione, certamente avresti trovato:

CORSERA_2010-10-24_Giavazzi
Miliardi? Sono milioni: ma tanto fa lo stesso...

Bon: ho inviato un commento all’articolo del Corriere. Vediamo un po’ se qualcuno in redazione corregge i refusi: sì, adesso è corretto.

2 comments

  1. Gli stipendi sono troppi e soprattutto troppo alti, li stipendi! E quel che è peggio, nel prossimo futuro i stipendi saranno insostenibili; solo per chi gli deve sostenere, recitano alcuni studi attendibili.
    Del salario non se ne parla più, in quanto non solo le acciughe ma tutti i piatti sotto sale (si pensi alle olive in salamoia che si preparavano in questi girni) son passati di moda, a favore di altri di gusto più tenue e meno saporiti.

  2. Un articolo (“gli”) prima della parola stipendi nel secondo paragrafo non avrebbe fatto male. “Il motivo è che i tagli ai finanziamenti pubblici hanno fatto sì che nella quasi totalità degli atenei la spesa per “GLI” stipendi oggi superi il 90% delle risorse”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...