2 comments

  1. La vicenda ha dell’incredibile, o meglio non ha dell’incredibile perché la corruzione in questo paese è devastante, siamo ai livelli delle Bulgaria.
    Mi vergogno di essere italiano quando leggo che un comunicato ufficiale del Governo difende un Ministro che ha evaso il fisco e si è fatto corrompere, non ho parole.

    Vado fuori tema, ma voglio consigliare la lettura di http://italiadallestero.info che può essere utile per chi si interessa di politica: il sito traduce moltissimi articoli dei quotidiani internazionali.

  2. Ho provato a vedere come i giornali internazionali parlano (se ne parlano) delle dimissioni del ministro Scajola. Ovviamente ho trovato mille articoli su Silvio Berlusconi ma pochissimi che parlano di Scajola.

    Nel New York Times compare solo un “mini” articolo che potete leggere in questo link http://www.nytimes.com/2010/05/05/world/europe/05briefs-Italy.html?scp=1&sq=claudio%20scajola&st=cse .

    Mi sono molto stupita dall’imparzialità dell’articolo, in genere ogni volta che leggo dell’Italia in un giornale estero trovo una vena ironica, ci prendono in giro ed è giusto così a mio parere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...