Apple raddoppia i profitti

nel 1° trimestre 2010 Apple ha guadagnato 3,1 miliardi $: quasi il doppio rispetto allo stesso trimestre di un anno prima (1,6 miliardi $). Curioso di sapere come sono andate le vendite di iPhone, iPod, Mac ecc.? Perché non ti vai a vedere il comunicato stampa e  soprattutto i dati? Se pensi di andare a lavorare in un’organizzazione è bene che incominci a guardare cosa fanno quelle di successo e come lo comunicano.

3 commenti

  1. Numeri? Io i numeri ce li ho sempre nella zucca: mica c’ho bisogno di guardare quelli scritti in inglese. Siamo mica una colonia degli USA (e getta). Certo che c’ho la nostalgia a pensaa quando da Balilla andavo alle radunate e eravamo 50 milioni di bajonette! Altro che ipod e ipid e ipud. So mica cosa sono quelle robe lì. Mi fa saltare per aria la mia nipote che c’ha sempre dei fili che fuoriescono dalle orecchie. Quindi fa bene quel crapapelata del video a ridere sul signor padrun della ditta USA: d’inglese non capisce niente e quindi quando uno lo parla conviene ridere sempre. Ma a me me vegn el magun a pensaa come l’è finita l’Italia!

  2. il punto centrale rimane sempre ciò che l’iPad, l’iPhone, l’iPod ecc… rappresentano: sono sinonimo di avanguardia ed eleganza e in un mondo che gira attorno all’apparenza non possono che essere strumenti fondamentali a cui non si può rinunciare; lo dimostra anche la stabilità delle migliori case di alta moda che in molti casi non hanno mostrato nessuna debolezza davanti alla crisi, forti proprio di ciò che il loro marchio veicola.

    ad esempio:
    http://it.fashionmag.com/news-95398-Burberry-ricavi-ultimi-6-mesi-in-aumento

  3. L’introduzione della Apps per iPhone (ed ora per iPad) ha rivoluzionato il mercato mobile, difficile farsi remore per applicazioni di qualsiasi tipo da 99 centesimi o poco più, ma basta far due calcoli, ci sono più di 30 milioni di iPhone e sono stata scaricate più di 1 BILIONE di applicazioni. Oggi scopro che le applicazioni dell’ iPad (che ha gia venduto più di 600.000 pezzi) vendono 372.000 dollari AL GIORNO !

    http://www.ipaditalia.it/apple-vende-applicazioni-per-372-000-al-giorno-5194.html

    Creare Apps è diventato un vero e proprio lavoro per molti, e c’è chi ci ha fatto una fortuna, come il creatore dell’applicazione ocarina, realizzata in pochi giorni, gli ha fruttato 4 MILIONI di dollari. Wow…

    Per concludere posto un simpatico spoof italiano di Jobs : )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...