Da PDF a Flash con Zmags

leggendo New York Times ieri sono finito su un banner di Sotheby’s International Realty. Click e mi sono trovato sul sito dell’agenzia immobiliare dedicata ai ricchi, molto ricchi (→ sito web). Ma guarda hanno anche una rivista Reside, altro click e ho incominciato a sfogliare le pagine:

RESIDE > Aprile 2009 p. 76-77

però, le devo far vedere agli studenti alla ricerca di esempi di layout tanto più che la rivista è scaricabile in formato pdf. Mentre pensavo così, ho dato un’occhiata alla URL: http://viewer.zmags.com/publication/4fc7b228#/4fc7b228/85 Ma guarda, chissà chi è questo zmags. Bon, un copia e incolla di parte della URL e ho visto che tutta la faccenda era gestita da Zmags ( sito web) Cosa fanno? Questo:

Zmags delivers solutions for Interactive Collateral Management (ICM), a new approach to systematically managing all collateral within the organization as well as continually optimizing the content.[…]

[…]Zmags Publicator is where ICM takes place. The core of Zmags Publicator is the PDF conversion engine that allows you to convert a static PDF file to a live page-turning publication.

Interessante… Tra i clienti di Zmags c’è anche un’azienda ben nota che vedo a lato dell’autostrada nei pressi di Parma e di cui ho parlato in un’altra occasione. Chissà se qualcuno degli studenti di EM va a dare un’occhiata e trova chi è? Mercoledì mi tolgo la curiosità.

One comment

  1. Qui è un convertitore http://www.pdf-to-flash-magazine.com meravigliosa, preservare il collegamento ipertestuale e il layout dei PDF attraverso la tecnologia Vector. Essi offrono sia la conversione online e software offline. Per quanto ne so, la conversione online è gratuito, il canone non in linea è ragionevole e con un servizio professionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...