E-catalog di montagna e sci

la moltiplicazione dei prodotti e il crescente grado di specializzazione delle attività sportive tende ad aumentare sempre più le dimensioni di un catalogo cartaceo. I venditori ricorrono così a database on-line per gestire la massa di informazioni relative a ciascun singolo prodotto: specifiche tecniche, immagini, recensioni e commenti degli utilizzatori, ecc. Per quanto riguarda la montagna penso a società come Vieux Campeur, REI, MEC ( post Comprare articoli sportivi). Ciò non toglie che ci sia ancora chi continua a distribuire cataloghi cartacei: gli stessi si sono resi conto da tempo che mettere a disposizione il file pdf del catalogo cartaceo lungi dal costare permette di risparmiare e di aumentare notevolmente la sua diffusione. Usare il termine e-catalog per questi file pdf è al momento eccessivo: nondimeno mi sembrano interessanti e utili. Per gli studenti possono rappresentare non solo un materiale di esercitazione ma anche lo stimolo a immaginare cosa potrebbero diventare se solo venissero usate le potenzialità di Acrobat in termini di navigabilità e multimedialità.

Ecco allora il catalogo pdf di Cham3S consorzio di negozi di Chamonix tra cui l’ottimo Snell. L’edizione inverno 2009-2010 è ora disponibile e conta 129 pagine ( file pdf 27 Mb). Vuoi avere un’idea di cosa offre il loro principale competitor? Sto parlando di Vieux Campeur e del suo catalogo maxi di ben 804 pagine sfogliabile a video:

VIEUX_CAMPEUR > Catalogo 2009-2010.

In Italia c’è qualcosa di comparabile con questa varietà di scelta e abbondanza di informazioni? A me non risulta: se invece tu lo conosci segnalalo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...