Internet al Relais du Cap

Non aggiorno il blog da un po’ di giorni: i campeggi in Corsica non sono connessi come quelli spagnoli. Quando c’è un accesso lo si paga e talvolta assai caro: siamo arrivati a 5€ all’ora. Per fortuna questo pomeriggio siamo arrivati all’appartamento che abbiamo affittato per un po’. Si trova su Cap Corse a 4-5 km. da Nonza e dalla sua splendida spiaggia di ciottoli neri ( post Non è una spiaggia per vecchi).

L’arrivo è avvenuto sotto una pioggia battente che mi ha ricordato le estati passate da ragazzo a Pallanza sul Lago Maggiore: interminabili partite a poker per dimenticare pomeriggi di acqua infinita. Per fortuna la Corsica non è il Lago Maggiore con le sue piogge e squadre di vedove tedesche pronte a ingollare cappuccini: dopo un’oretta il cielo si è sgombrato e siamo riusciti a vedere un bel tramonto.

Adesso grazie al wi-fi gratuito e rapido riesco anche a usare il web in maniera decente. E’ un altro dei punti forti di questo bel posto. Sto parlando del Relais du Cap ( sito web): un B&B di quattro camere con un appartamento in affitto che avevamo addocchiato l’anno scorso e prenotato al volo con 12 mesi di anticipo. Di solito odio fissare un posto un anno prima ma stavolta ho fatto bene. La casa è bella come me la ricordavo e te la consiglio davvero per il suo eccellente rapporto qualità prezzo.

Dimenticavo: qui sei davvero pieds dans l’eau. Dalla finestra ci affacciamo sulla spiaggia di ciottoli neri di una piccola baia deserta. Il rumore del mare si sente: sul tavolino dell’ingresso i proprietari hanno messo un cestino con confezioni usa e getta di tappi per le orecchie.

Foto? Ecco qua:

CDF > 2009-09 > Marina du Negru e Relais du Cap
CDF > 2009-09 > Marina du Negru e Relais du Cap

il Relais du Cap lo vedi in fondo alla stradina. Da notare: le auto vanno posteggiate 200 metri prima (grande!).

2 commenti

  1. Insomma ci vorrebbe una barca a vela con una moto caricata nella stiva! Eheh
    Scherzi a parte la Corsica è una delle destinazioni cult dei motociclisti. Solo che con la mia moto o spedisco i bagagli o diventa improponibile star via più di un weekend. Ma nn si sa mai…ed il B&B che ci ha segnalato è davvero invitante.
    Per curiosità, mentre soggiornavate al Relais du Cap dove l’avete lasciata la macchina? Dalle foto nn si vede parcheggio, se nn sulla strada.

  2. Vai con la moto se puoi! Noi siamo in auto: Defender + Maggiolina (tenda sul tetto) + bici. Ranking dei mezzi di trasporto migliori per girare la Corsica:
    1. barca a vela
    2. moto
    3. bici
    4. piedi
    5. auto piccola
    6. auto e tenda
    7. caravan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...