quando navighi su Internet. E’ per questo motivo che fino a poco tempo fa consigliavo Opera: (→ scheda) lì basta fare click su un’icona che puoi avere sulla barra degli strumenti per suddividere la finestra del browser. Purtroppo questa funzione non è disponibile nella versione Mac di Opera. Adesso la stessa funzionalità esiste (sia per Mac che per Win) in Firefox grazie ad un add-on (→ Split Browser di Hiroshi Shimoda):

Vuoi mettere la comodità delle finestre affiancate quando vuoi o devi confrontare due o più siti? Certo, potresti anche aprire una nuova finestra per ogni sito e poi ridimensionarle e affiancarle manualmente ma con Split Browser fai prima.
senza dubbio è comodo split browser, peccato che preservare le funzionalità del browser su entrambe le finestre non sia così facile.
Ecco perchè ti/vi suggerisco un’alternativa semplice, integrata in windows, e quindi utilizzabile anche con finestre di applicazioni diversediverse:
Tenere premuto CTRL -> selezionare i tab delle due o più applicazioni che si vogliono affiancare -> Tasto destro del mouse -> selezionare dal menu contestuale: “mostra finestre affiancate” (o in pila, come preferite).
Spero sia d’aiuto.
;-)