Comodo vedere più finestre affiancate

quando navighi su Internet. E’ per questo motivo che fino a poco tempo fa consigliavo Opera: ( scheda) lì basta fare click su un’icona che puoi avere sulla barra degli strumenti per suddividere la finestra del browser. Purtroppo questa funzione non è disponibile nella versione Mac di Opera. Adesso la stessa funzionalità esiste (sia per Mac che per Win) in Firefox grazie ad un add-on ( Split Browser di Hiroshi Shimoda):

FIREFOX > finestre affiancate grazie a Split Browser
FIREFOX > finestre affiancate grazie a Split Browser

Vuoi mettere la comodità delle finestre affiancate quando vuoi o devi confrontare due o più siti? Certo, potresti anche aprire una nuova finestra per ogni sito e poi ridimensionarle e affiancarle manualmente ma con Split Browser fai prima.

One comment

  1. senza dubbio è comodo split browser, peccato che preservare le funzionalità del browser su entrambe le finestre non sia così facile.

    Ecco perchè ti/vi suggerisco un’alternativa semplice, integrata in windows, e quindi utilizzabile anche con finestre di applicazioni diversediverse:

    Tenere premuto CTRL -> selezionare i tab delle due o più applicazioni che si vogliono affiancare -> Tasto destro del mouse -> selezionare dal menu contestuale: “mostra finestre affiancate” (o in pila, come preferite).

    Spero sia d’aiuto.

    ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...