Troppa gente al campeggio

perbacco, il campeggio vicino ad Aigues Mortes (Camargue, Francia) è ora pieno: ieri sera ho avuto il mio dafare a spiegare ai miei vicini di tenda olandesi che avevo bisogno di una presa elettrica per ricaricare il MacBook. Gli olandesi non parlavano né inglese né francese, i francesi che si offrivano come mediatori come al solito parlavano solo francese quindi la loro comunicazione era solo con me ma non gli olandesi. Se c’è questo pieno al 28 maggio figuriamoci ad agosto. Quindi deciso: quest’estate il campeggio lo faremo itinerante e in quota sopra i 2.000 metri ad almeno 2 ore di cammino dal primo paese. Neanche a farlo apposta, stamattina nella posta trovo questo articolo di Outside dedicato proprio all’attrezzatura ultraleggera da camping:

Outside > 05.2009 > ultralight backpacking
Outside > 05.2009 > ultralight backpacking

Pesare i grammi di ogni singolo pezzo può sembrare esagerato ma ti assicuro che se non lo fai ti trovi come ridere con 20 kg in spalla. Quindi occhio alla bilancia!

E per gli acquisti? In Europa c’è l’ottimo Vieux Campeur ( sito web): per gli italiani il più vicino si trova a Sallanches a un quarto d’ora dall’uscita del tunnel del Monte Bianco. Sabato mattina rientrando a casa ci passiamo di sicuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...