ESSE3 by KION a CINECA Company

Wow! Il titolo di questo post è quanto appare in fondo alla schermata di Esse3. L’inglese lo so e quindi capisco cosa mi stanno dicendo: siamo un’azienda con la A maiuscola. Bene, speriamo che si decidano a rispondere alle richieste di intervento (help) che da giovedì 22 gennaio sto mandando senza esito alcuno:

Esse3 > Diario > Help!
Esse3 > Diario > Help!

Ma perché la gente si ostina a indicare indirizzi mail se poi non risponde? Boh! E’ comunque un vezzo diffuso ( post Rispondere alle mail).

Ho appena inviato la quinta mail a lor signori: il problema da me segnalato non ha a che fare con semplicità/difficoltà ma con un blocco di immissione dati e conseguente messaggio di errore. La procedura in oggetto la uso da quasi un anno.

Il giorno dopo mi scrive qualcuno “l’indirizzo a cui inviare segnalazioni di malfunzionamenti
o richieste di chiarimenti riguardo al registro e al diario delle lezioni è registrionline@unimore.it
“: ecceziunale, e come facevo a saperlo? E se le cose stanno così perché avere un pulsante di help sulla pagina?

Tutto è bene quello che finisce bene? Diciamo di sì. Giovedì 29 gennaio l’applicazione riprende a funzionare: c’è stato un intervento di assistenza tecnica che ha sistemato il malfunzionamento che avevo segnalato. Ci sono volute e-mail a destra e manca. Boh: non era meglio intervenire subito?

Già che ci siamo: sei contento/a di Esse3? Hai lamentele o suggerimenti da fare?

5 commenti

  1. Ho contattato alcune volte il webhelp di Esse3 per problemi riguardo alla bacheca esiti o al libretto online e mi hanno sempre risposto nel giro di brevissimo tempo in modo quasi sempre esauriente e corretto. Nulla da lamentarmi per quanto mi riguarda.

    Il sistema Esse3 comunque non è sicuramente dei più semplici da utilizzare, sarebbe migliorabile senza ombra di dubbio ma mi rendo conto della complessità e della quantità di dati da gestire… una cosa non così immediata…

  2. posto Dapigno sulla versione inglese…!!
    solita routine insomma!

    Purtroppo anche su facebook ho visto un gruppo di discussione che si chiama “per chi odia Esse3” e le iscrizioni sono in crescita perenne di giorno in giorno. I commenti non sono dei piu rosei!

    Credo che abbia bisogno di una revisione generale il portale di Esse3.
    Sarebbe utile, vista la situazione, una sezione FAQ dove molte domande possono trovare risposta.
    O una cartina dei percorsi per…!

  3. beh la grafica è veramente brutta (ma qsto è un giudizio personale, de gustibus).

    – l’assistenza invece ha dei problemi importanti di ritardo: in genere ki scrive a esse3 è qualcuno ke ha un bisogno urgente, e ke ha già contattato invano la segreteria studenti. eppure PASSANO ALMENO 4-5 GIORNI prima di avere risposte. SCANDALOSO.

    – la chiarezza dei contenuti lascia a desiderare. danno molto per scontato…

    – prima di effettuare il login, PROVATE A CLICCARE SU “inglese”. una volta letto il testo (.), fate come dice: CLICCATE SU LOGIN E INFURIATEVI PURE… non funzionerà mai.

    saluti caro esse3.

Lascia un commento