è il titolo (bello!) di un video (bello!) realizzato da Emilio Corradini, Gilberto Mazzoli e Marco Ticci: tre studenti di Comunicazione all’università di Modena e Reggio Emilia. Di cosa parla? Di 10 eventi degli ultimi 20 anni.

Quando l’ho visto ho pensato una cosa sola: caspita che creatività!
Grazie Gilberto per la pronta risposta!! La questione della indifferenza è assolutamente chiara nel vostro video e ben trasmessa; non sono però del tutto d’accordo sul fatto che gli eventi sportivi “positivi” passino un po’ in sordina come dici tu (coinvolgimento immediato e niente più): della vittoria ai Mondiali dell’Italia se ne è parlato per mesi e se ne parla tuttora quando possibile!!! Probabilmente è per questa mia diversa visione della cosa che non avevo capito il finale, a parte questo credo che il soggetto sia molto ben sviluppato… già il fatto che nasca una discussione significa che il video ha lasciato molto punti critici e di riflessione aperti e questo è un bene!
video geniale. lunghetto, ma geniale.
grandi ragazzi! bella GIL!
E’ meraviglioso. A tratti quasi commovente. Alla fine lascia un certo amaro in bocca, una nostalgia, che è più facile sentire che spiegare. Lo dovrebbero (in senso esortativo) trasmettere a “Che tempo che fa”. Bravi.
(p.s. la tovaglia con le papere… ce l’ho uguale, ed è in tavola questa settimana. Che transfert…)