è il titolo (bello!) di un video (bello!) realizzato da Emilio Corradini, Gilberto Mazzoli e Marco Ticci: tre studenti di Comunicazione all’università di Modena e Reggio Emilia. Di cosa parla? Di 10 eventi degli ultimi 20 anni.

Quando l’ho visto ho pensato una cosa sola: caspita che creatività!
Grazie a tutti
per aver dedicato 1o minuti eventi della vostra vita al nostro lavoro. Spero siano bastati a farvi capire che è sempre ora di svegliarsi; è sempre ora di partecipare alla propria vita, anche se alcuni eventi CI SEMBRANO lontano!
Grazie soprattutto a Gilberto e Marco!
Cordialmente,
EC
Bel video e bellissima idea.
Mi è piaciuto molto. Complimenti.
Grazie ragazzi!!
Rispondo a Lary:
Bè, come si vede nel video, gli unici eventi in cui i personaggi partecipano attivamente, ovvero guardano la tv, sono quelli sportivi e di questi la vittoria del mondiale rappresenta l’unico evento “positivo”.
Detto questo nel finale si vede uno dei protagonisti che si allontana, dopo aver festeggiato la vittoria, anzi con ancora l’eco dei festeggiamenti, per poi tornare a svegliarsi (con la sveglia dell’inizio dopo i titoli di coda) e iniziare un ‘altra giornata di routine, questo per dire che spesso non prestiamo attenzione o non ci facciamo coinvolgere eccessivamente nemmeno da un evento sportivo e aggregativo come è stato la vittoria del mondiale di due anni fa.
L’indifferenza è verso ogni cosa, sia essa positiva o negativa.
Grazie ancora per i complimenti, noi ci siamo divertiti parecchio!