NM 21 – Conclusione

Ultima lezione del corso di Nuovi media ( scheda)! Pensa un po’: nel 2007-08 questo corso durava 24 lezioni, mentre quest’anno vale 21 lezioni ( post 1 CFU = 7 ore in aula). Una classica riforma all’italiana che fa contenti tutti! Imparare/insegnare lo stesso stando in aula meno ore è un’idea da brevettare! E’ così che si fa per aumentare la produttività! Quindi coglieremo l’occasione (se l’orario della lezione lo permette) per fare un brindisi!

Prima del brindisi ci sarà l’occasione per fare il punto su cosa si è fatto, per chiarire dubbi, per sapere se la tua partecipazione al corso è stata sufficiente per una valutazione complessiva. La valutazione si basa su quattro elementi:

  1. partecipazione attiva alle lezioni: non basta essere presenti in aula, occorre saper intervenire in modo produttivo
  2. commenti inviati al blog del corso
  3. blog realizzato
  4. file fonti consegnato entro la data prevista.

Sei venuto a lezione un po’ ma non sempre? C’eri ma era come se non ci fossi? Venivi ma senza aver fatto quanto previsto dal sillabo giorno per giorno? Niente paura: siamo in Italia e, come sai da quando eri piccolo, qui da noi si può fare qualsiasi cosa a proprio piacimento. E’ una bella soluzione per sentirsi liberi, peccato che poi a lungo andare, i risultati per tutti siano deludenti, anche per te: non continui a lamentarti delle “cose che non vanno“? Hai sprecato un’occasione per imparare giorno per giorno e evitare il classico esame: preparati e vieni ad uno dei prossimi appelli Esami.

NB: dai l’esame il prima possibile tenendo presente che io ci sarò fino a febbraio 2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...