Da luglio Adobe Acrobat Pro 9 (→ post 7.06.2008) è scaricabile in versione demo 30 giorni (un file da 327 Mb, solo in versione Windows). Per scaricarlo devi prima registrarti: non ci vuole molto. La versione prova non è disponibile in italiano ma solo in inglese, francese, tedesco e olandese. Come mai manca l’italiano? Bella domanda cui puoi provare a dare una risposta.
Lo segnalo per i soliti ritardatari che oggi, 19 agosto, mi hanno scritto dicendo che non trovano Acrobat Professional 8 per preparare l’esame di Editoria multimediale (appello del 10 settembre). Il problema è che lor signori si muovono con una certa lentezza visto che all’esame mancano meno di tre settimane e che il loro e-book mi deve pervenire almeno 10 giorni prima dell’appello. Comunque niente paura: mamma università ha stabilito che ci sarà un ennesimo ulteriore appello di esami a novembre in tempo utile per la sessione di laurea di dicembre.
Sei così imbranato/a che non riesci a scaricare il programma? Mandami una mail con nome, cognome e indirizzo e ti spedisco il CD: poi all’esame mi darai il CD e i francobolli.
In realtà la versione “Extended” è disponibile in italiano; pesa però 996 MB…
Trovo la cosa vergognosa: traducono delle demo tratte da giochi da 60 euro e non un programma da oltre 300… Mah!
Senza contare che, così facendo, potrebbero aumentare il loro mercato italiano: potrebbe esser utile per un’azienda testare il prodotto nella lingua natia prima di acquistare uno stock di licenze, no?
Forse l’Italia è vista come una sorella minore, traduciamo prima per francesi e tedeschi (perfino gli olandesi vengono prima di noi), per i consumatori italiani c’è tempo…
Carina l’idea di spedire il CD alle varie persone, mi solleva dei dubbi la motivazione: avere una connessione lenta, esser tagliati fuori dalla banda larga o semplicemente aver scaricato programmi con procedure di download più semplici rende tutti gli utenti imbecilli?
Marco
E’ stata istituita una nuova sessione di esami?? Non avevo letto nulla in proposito…
PS: Volevo segnalare, visto che la cosa non è stata molto pubblicizzata secondo me, che l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha pubblicato un bando per l’assegnazione di borse di studio (19 per la nostra facoltà) agli studenti meritevoli (media voto esami superiore a 28,2 mi pare, superamento di tutti gli esami dell’anno e iscrizione in corso nell’a.a. 2006/2007) di Euro 520,00 ciascuna. Tutte le info su http://www.unimo.it sezione benefici (scadenza 24 Ottobre 2008).