Adobe Acrobat Pro 9 in versione prova

Da luglio Adobe Acrobat Pro 9 ( post 7.06.2008) è scaricabile in versione demo 30 giorni (un file da 327 Mb, solo in versione Windows). Per scaricarlo devi prima registrarti: non ci vuole molto. La versione prova non è disponibile in italiano ma solo in inglese, francese, tedesco e olandese. Come mai manca l’italiano? Bella domanda cui puoi provare a dare una risposta.

Lo segnalo per i soliti ritardatari che oggi, 19 agosto, mi hanno scritto dicendo che non trovano Acrobat Professional 8 per preparare l’esame di Editoria multimediale (appello del 10 settembre). Il problema è che lor signori si muovono con una certa lentezza visto che all’esame mancano meno di tre settimane e che il loro e-book mi deve pervenire almeno 10 giorni prima dell’appello. Comunque niente paura: mamma università ha stabilito che ci sarà un ennesimo ulteriore appello di esami a novembre in tempo utile per la sessione di laurea di dicembre.

Sei così imbranato/a che non riesci a scaricare il programma? Mandami una mail con nome, cognome e indirizzo e ti spedisco il CD: poi all’esame mi darai il CD e i francobolli.

5 commenti

  1. La versione Extended dei prodotti Adobe supporta molte più lingue per fortuna (sarà perchè hanno dei prezzi simili a stipendi dirigenziali, 2.000 euro circa per Photoshop Extended); non tutti i programmi realizzati dalla casa suddetta sono così intuitivi.

    Se penso ad Acrobat mi metto le mani nei capelli, per Premiere bisogna seguir corsi specifici (addirittura fino a poco tempo fa era solo in inglese; dalla versione CS3 l’hanno tradotto in italiano).

    Per fortuna ci sono videocorsi per imparare ad usare questi programmi senza grossi shock ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230275892357&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=013 ); utili, in italiano e con schermate che mostrano come muovere i primi passi.

    Grazie davvero

    Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...