Viaggio in Birmania a due facce

Danila De Girolamo (Laurea specialistica in Nuovi media e comunicazione multimediale) ripercorre nel suo e-book un viaggio in Birmania. Per Danila il viaggio è stato un’occasione di dialogo con sé stessa: nelle pagine due io narranti commentano luoghi, persone e sensazioni.

Welcome to the golden land, e-book di Danila De Girolamo, p. 22
Welcome to the golden land, e-book di Danila De Girolamo, p. 22

L’e-book è ricco di spunti grafici ed è un vero piacere da sfogliare: un ulteriore esempio di cosa può scaturire dalla creatività unita all’impegno. Ah, dimenticavo: un così bel lavoro occupa solo 6 Mb!

Welcome to the golden land. Dialogo con me stessa sul mio viaggio in Birmania di Danila De Girolamo (file pdf 6 Mb)

2 comments

  1. Che bello questo E-book!
    Un viaggio in un posto cosí lontano e arretrato credo che sia un’esperienza indimenticabile e unica. Natura selvaggia, spiagge incontaminate e persone calorose ed incuriosite dai turisti. E’ cosí strano pensare di rendere felice un bambino con una semplice matita ed un sorriso.
    Brava Danila hai curato questo E-book nei minimi dettagli.
    Avete visto il video?
    E’ stato posizionato non a caso, ad una certa altezza nella pagina 9 dell’E-book, affianco ad una foto relativa alla stessa statua che Danila voleva farci conoscere.
    La sistemazione dei due riquadri, foto e video, permette, durante la visione del video clip, di vedere l’intera statua. La statua del Buddha reclinato era troppo grande perché una normale fotocamera digitale riuscisse, con un solo scatto a farci vedere tutto il corpo del Buddha; forse avrebbe potuto scattare la foto da lontano, ma cosí avrebbe probabilmente perso i tratti piú particolari della statua.
    Buon escamotage: brava Danila

    Complimenti anche per l’originalitá che hai avuto nel raccontarci questa tua esperienza sotto forma di dialogo interiore e per la vena artistica nel creare un layout diverso dal solito.

  2. Ho avuto modo di leggere il lavoro di Danila e credo che sia veramente un buon lavoro,
    molto interessante e coinvolgente, capace di trasmettere emozioni e di far nascere la voglia di intraprendere questa avventura in un paese affascinante e misterioso come la Birmania.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...