Il 4 giugno eravamo a Port Hardy all’estremo nord di Vancouver Island. Da lì 50 km di strada sterrata portano a Cape Scott. Dopo una decina di Km abbiamo visto questo cartello:
messaggio efficace! Mi ha ricordato le decine di auto incidentate lasciate dalla polizia Jugoslava sul ciglio della (auto)strada calante dal nord verso Zagabria e la Grecia nella pia illusione che ciò rendesse più prudenti i guidatori turchi diretti a casa con un tour de force iniziato in Germania.
Vuoi mettere in programma un giro a Cape Scott? Guarda le foto di Conan Reis ma attenzione: lui ha trovato bel tempo. A Cape Scott se ben ricordo le precipitazioni annue arrivano a oltre 400 cm.
? Toglimi una curiosità (che forse hanno anche altri): cosa tieni in auto (o nel cassettino della moto) per gli imprevisti?

In quanto mac gyver non necessito di nulla…
Con quello che trovo, risolvo il problema!
ahahah…alla faccia delle cose da portarsi in macchina!!
Davide (1 commento): sei la salvezza fatta a guidatore. Mi inchino a una scorta di quel genere!!!
Niente! lo so, sono un ca…ne!
2 anni fa ho fatto un viaggio in auto con mio padre fino in Danimarca e poi giù fino a Praga: a 2000km da casa ci siamo accorti di non avere neanche la ruota di scorta… ma è bello così! all’avventura! ;-)
Premettendo che nemmeno io ho tutto l’equipaggiamento prima citato (altrimenti nel baule non ci starebbe altro!) posto la schiuma per le gomme, la spazzola e una bomboletta che questo inverno mi ha salvato la vita: ANTIGELO ISTANTANEO.
Riporta il vetro ad una temperatura umana permettendo alle spazzole di funzionare… Ma sicuramente il prof. ne avrà già 2 o 3, abitando sui monti valdostani.
Per la neve della pianura direi che le gomme termiche se la cavano egregiamente (ma in montagna probabilmente monterei le catene anch’io), è uno dei pochi vantaggi ad abitare a bassa quota; il giubbettino non l’avevo segnalato in quanto è obbligatorio ma ormai con 5 euro tutti possono rispettare la legge.
Se andate per foreste sono molto utili gli occhiali da lavoro avvolgenti; sono universali con l’elastico e impediscono a moscerini, insetti, calabroni e quant’altro di disturbare la vista.
Essendo quattrocchi anch’io mi aggrego con Lary e prenderò gli occhiali di scorta e, nel caso ci siano pochi distributori, anche una bella tanica di benzina non fa male; per l’olio l’ho appena cambiato e direi che gli aspettano un bel po’ di km prima di sostituirlo nuovamente…
Marco