Unimore Vs Oslo

è un bel video giornalistico che trovi su Youtube. Chi l’ha fatto? Un gruppo, anzi un’équipe di studenti di Comunicazione a Unimore (Davide Fonda, Mattia Bacchetti, Valentina Del Grosso, Guido Pontani, Andrea Pacchioni, Michel Brioni e Stefano Rosati Saturni).

Perché mi è piaciuto? Per la grinta e la sinteticità. Cosa dice? Che Unimore sarà anche stata fondata nel 1191 (o giù di lì) ma che farebbe meglio a imparare da università più giovani, moderne e efficienti. Imparare a fare cosa? A dotarsi di un sito web decente, a fornire servizi per gli studenti, a garantire la possibilità di un pasto a prezzo politico. Tutta roba che costa, certo, ma necessaria per una vera università. E poi ci sono le cose che non costano. Quali? Ad esempio rispondere alle mail quando si ricevono e non dopo 8 giorni…

17 commenti

  1. Da qualche giorno il nostro servizio è disponibile anche su CURRENT.COM, la tv di Al Gore (canale 130 di Sky) cha da poco ha iniziato la propria attività anche in Italia.

    ecco come Current si descrive:
    “Current ti mostra quello che accade nel tuo mondo e che tu e i tuoi amici non troverete in nessun altro sito di informazione o canale televisivo via cavo.
    Current.com è il luogo virtuale che ti permette di trovare e condividere storie e video che ti interessano. Il sito ti mette in contatto con Current TV, un network satellitare globale.”

    http://current.com

    Chiedo a tutti coloro a cui la nostra inchiesta è interessata di andarla a votare su current.
    I servizi più votati verranno trasmessi in diretta su Sky!

    ecco il link:
    http://current.com/items/89002686_unimore_vs_oslo

    grazie

    ps: in 10 giorni UNIMORE VS OSLO è stata vista migliaia di volte, postata su diversi blog e oggetto di discussioni. Tra qualche giorno sarà pubblicata sul portale “Studenti.it” e “portalegiovani.eu”. Non riporto questi dati per vantarmene ma perchè credo possano essere uno stimolo ed incentivare tutti coloro che abbiano voglia di esprimere le proprie opinioni!
    IL WEB, SE USATO BENE, CI DA’ UNA VISIBILITA’ E UNA POSSIBILITA’ D’ESPRESSIONE FINO A QUALCHE ANNO FA IMPOSSIBILE!
    SFRUTTIAMOLO!!!

  2. A proposito di video e vincitori Maselli Marco (ex studente di Scienze della Comunicazione) un anno fa realizzò questo video per il Digital Contest Enel: toh, ha vinto il Premio Speciale dell’Istituto Politecnico di Milano.

    Per veder il video il link è quello sottoindicato: inoltre potrete decidere se visualizzarlo ad alta/bassa definizione

    http://www.enel.it/digitalcontest/vedi.asp?b=s&id=EDC07048

    Marco

  3. Visto che Mac Gyver lo ha segnalato, approfitto per “pubblicizzare” un nostro ex compagno di studi della laurea triennale in SCO mass media che sta partecipando proprio al YOUNG DIRECTOR’S PROJECT. Potete vedere il suo video e lo potete votare a questo link:

    vota il video BI-PU BI-PU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...