Unimore Vs Oslo

è un bel video giornalistico che trovi su Youtube. Chi l’ha fatto? Un gruppo, anzi un’équipe di studenti di Comunicazione a Unimore (Davide Fonda, Mattia Bacchetti, Valentina Del Grosso, Guido Pontani, Andrea Pacchioni, Michel Brioni e Stefano Rosati Saturni).

Perché mi è piaciuto? Per la grinta e la sinteticità. Cosa dice? Che Unimore sarà anche stata fondata nel 1191 (o giù di lì) ma che farebbe meglio a imparare da università più giovani, moderne e efficienti. Imparare a fare cosa? A dotarsi di un sito web decente, a fornire servizi per gli studenti, a garantire la possibilità di un pasto a prezzo politico. Tutta roba che costa, certo, ma necessaria per una vera università. E poi ci sono le cose che non costano. Quali? Ad esempio rispondere alle mail quando si ricevono e non dopo 8 giorni…

17 commenti

  1. Vedere il proprio lavoro e le proprie idee prendere forma è davvero una soddisfazione incredibile!…per chi, come me, ha sempre desiderato fare cose di questo genere l’orgoglio raddoppia. La cosa che senza dubbio accresce il valore di questo prodotto è il fatto che dopo 3 anni di università sia stato possibile mettere in pratica qualcosa di concreto e penso anche molto costruttivo. Sono convinto che questo progetto sia l’nizio di qualcosa di davvero importante, almeno per quanto mi riguarda, poichè ho realizzato che quello che adoro fare si può fare e nel contempo può far cambiare tante cose (in primis speriamo la burocrazia universitaria!). A questo punto non mi resta che ringraziare il Cordef, per la disponibilità e la visibilità che ci ha offerto, e ovviamente tutti quelli che hanno reso possibile questa esperienza, dal Prof Mazzetti a Fuori tv.
    Ci vediamo presto sul web!

Lascia un commento