ce ne sono tanti ma non saranno mai abbastanza. NB: quando parlo di “siti di studenti universitari” intendo quelli creati e gestiti da più studenti insieme: escludo quindi i blog di singoli studenti. E per stimolare gli studenti ad aprirne di nuovi mi sembra utile segnalarne alcuni che mi hanno colpito. Mi interessano quelli interessanti, ricchi di materiali utili (tesi, dispense, recensioni, ecc.), ben fatti, frutto del lavoro di più persone ricche di passione e voglia di comunicare:
- Sitosophia è l’iniziativa degli studenti di filosofia di Catania: raccoglie tesi di laurea, recensioni, materiali didattici, segnalazione di eventi.
? Navigando sei capitato su siti creati da studenti che pensi sia giusto segnalare? I siti di studenti universitari non potrebbero essere un argomento (da definire) per una tesi(na)?
http://sdcopenblog.splinder.com/
Il sito degli studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università di Salerno.
Ciao scrivo per correggere il link del sito dedicato agli studenti di Pescara e Chieti (Università d’Annunzio) che è il seguente:
http://www.studentiuda.net
Il motivo per cui alcune informazioni siano riservate agli utenti registrati è che questa operazione permette di evitare abusi e di controllare gli scambi di informazioni contro eventuali violazioni di norme.
Segnalo queste due risorse:
1) http://www.studenti.fi.it/ la community degli studenti universitari di Firenze
2) http://www.unitaranto.it/ la community degli universitari tarantini