questa la tagline di kaps il sito di Marco Caparello: grazie a Giulio per avermelo segnalato! Di passione Marco ne ha un sacco e è un piacere leggere quello che scrive. Il suo sito è una piccola miniera di relazioni ricche di informazioni e di foto (sempre con didascalie).
Bello e ricco di passione il blog di Tobias Granath. Tobias è arrivato a Chamonix nel 2000 e da allora ha fatto un sacco di strada in salita e discesa: qui trovi video di sci ripido, e tante, tante foto di discese di freeride e sci ripido soprattutto sul massiccio del Bianco.
Ho segnalato questi due siti, pur così diversi, per introdurre il numero di marzo 2008 della rivista Montagne & Alpinisme del CAF (Club Alpin Français) intitolato “D’une passion faire son métier“. In quel numero ho letto di un Liceo fantastico che avrei voluto frequentare (Lycée Ambroise Croizat di Moutiers): guarda le foto e capirai perché.
Mentre facevo delle ricerche fra i blog all’interno dell’Università di Stanford (USA), nella sezione Individual Student ho trovato questo blog di un grande appassionato di montagna: http://pantilat.wordpress.com/